Il bombo non può volare

Il desiderio crea l'IGNORANZA INTELLIGENTE
L'ignoranza intelligente è il dono di non sapere ciò che non sai fare, perciò puoi andare avanti e fare una certa cosa. Molte volte ciò permette a una persona di realizzare quasi l'impossibile. Per esempio un nuovo venditore entra in una nuova organizzazione senza che abbia esperienza nel settore, senza che conosca il mercato di riferimento, senza avere ancora le nozioni base delle tecniche di vendita. Non avendo nessuna esperienza, non conosce bene i meccanismi che regolano il rapporto tra venditore e cliente, non conosce i tempi e i metodi di approccio al cliente, non conosce bene il prodotto che vende. Per fortuna, NON sa di NON SAPERE 
ed è motivato dal bisogno e dal desiderio di riuscire. Il risultato è che il suo entusiasmo stimola tutta l'organizzazione a vendere. Non sapendo di non saper vendere, VENDE!!! Forse è per questo che un venditore "novellino" è migliore di un venditore "giù di giri".

A tutti è noto che il BOMBO non può volare. Esistono prove scientifiche schiaccianti, il bombo non può volare. Ha il corpo troppo pesante e le ali troppo piccole e leggere. Dal punto di vista aerodinamico, è impossibile che voli, ma il bombo non sa leggere. E VOLA.

Nessun commento:

Posta un commento